Fred Perry e le sottoculture inglesi

fred perry abbilgiamento

 

Frederick John Fred Perry, meglio noto come Fred Perry nasce in Inghilterra nel 1909, legherà per sempre il suo nome alla storia del tennis.
Era un ragazzo della working class britannica, cosa che gli creerà non pochi problemi all’interno di un ambiente chiuso e aristocratico come quello del tennis.

Abbandonata la carriera sportiva, fonda una linea di abbigliamento caratterizzata da una coroncina d’allora sul cuore, simbolo della vittoria fin dall’antica Grecia, il capo d’eccellenza diventa la polo, molto apprezzata dal pubblico di allora. Il marchio viene subito adottato come simbolo da diverse sottoculture inglesi, spesso di origine proletaria.I Mods adottano subito la polo Fred Perry come simbolo per affermare la cultura mod, abbreviazione del termine modernismo ,che indica la voglia di rompere con le tradizioni dei padri.

Successivamente la polo Fred Perry venne adottata da una delle più contraddittorie sottoculture: quella skinhead, erano gli anni 60, e fin da subito gli skin si mostrano più conservatori dei mods, che non vuol dire schierato politicamente a destra come spesso viene inteso. La polo conobbe negli anni 70 80 una notevole diffusione nel mondo del calcio grazie al movimento degli hooligans, e a Bobby Moore, capitano dell’Inghilterra campione del mondo nel 1966, amante della sue polo

Sul nostro sito trovi Polo, T-shirt, camicie da Uomo e camicie da Donna, pantaloni, Cappelli, borse e tanti altri prodotti, approfitta del nostro angolo OUTLET per trovare il tuo capo Fred Perry preferito!